Tendencias: la luce del sole si diffonde sempre più decisa, raggiungendo gli anfratti più reconditi della nostra quotidianità.

Le giornate si allungano, declinando in serate rilassanti e avvincenti. Siamo nella stagione più magica dell’anno. La voglia di nuovi incontri e di scambi inediti con sconosciuti provenienti da terre lontane si impadronisce della nostra fantasia.

Nella sua villa dell’Avana, la Finca Vigía, Hemingway amava radunare personaggi eterogenei per sperimentare nuove alchimie conviviali. Preparava la tavola con apparecchiature creative, abbinando fra loro piatti, sottopiatti e scodelle di colori diversi.

Ne risultava una policromia che metteva in moto la comunicativa degli invitati. Questo spirito oggi sta tornando e ispira la ricerca stilistica di Homestrèschic.

Abbiamo così creato per voi delle nuove linee di ceramica da tavola policroma, dalle grandi potenzialità combinatorie, facendole realizzare dalle migliori manifatture artigiane.

Ceramica tavola artigianale di Hometrèschic

 

Un tocco di glamour per la tua tavola

La Manifattura Fasano di Grottaglie, in Puglia, lavora la ceramica da innumerevoli generazioni.

Fra i clienti vi sono grandi stilisti, registi di fama internazionale e star del cinema.

Le cronache riportano poi notizia dei serviti reali e delle bomboniere realizzati per clienti di eccezione.

La manifattura non si è comunque lasciata prendere da tentazioni industriali e ha continuato a realizzare i suoi prodotti a mano seguendo le regole della tradizione artigiana.

Per Homestrèschic la Manifattura Fasano realizza quattro linee di ceramiche da tavola pensate per approntare le migliori apparecchiature policrome per le vostre serate estive. Vi sono i piatti Mariposa, con il motivo ad ala di farfalla, dai colori a smalti unici con una trasparenza irripetibile e adatti a una tavola di grande tradizione mediterranea.

Per una convivialità in stile moderno, ispirata all’arte informale, Homestrèschic propone, invece, la serie bianco, blu unito e schizzato.

All’unisono con le nuovi correnti del design decostruttivista, il vecchio servito di piatti viene smembrato e riassemblato con colori e decoro assortiti.

Lo stesso principio vale per la combinazione di tazzine con rigo, piatti e tazze in stile schizzato verde o blu, e per i Mug in color glicine, malva e grigio chiaro.

La tecnica dello schizzato nasce da un gesto semplice e antico che Homestrèschic ha riscoperto, rivisitandone i colori e le forme per realizzare le più belle combinazioni policrome seguendo lo spirito di Hemingway.

Last but not least vi è la serie Regina del Belgio prodotta da Fasano, di cui per motivi biografici vado personalmente più orgoglioso.

Homestrèschic ha scelto questo set di piatti in ceramica, realizzato in origine per la casa reale belga, per la meravigliosa trasparenza degli smalti e i suoi più inconfondibili colori. Se vogliamo dare un tocco reale a una nostra serata, questa è la scelta

Piatto ceramica di HometrèschicPiatto ceramica artigianale di HometrèschicServizio piatti ceramica colorata di HometrèschicServizio piatti ceramica artigianale di Hometrèschic

migliore.

 

Ceramica da tavola: tradizioni italiane e nuove tecnologie

Piatto colorato ceramica di HometrèschicSet piatti ceramica Regina del Bosco di Hometrèschic

Andando alla ricerca dei migliori produttori di ceramica artigianale le art-directors di Homestrèschic hanno fatto altre due scoperte.

Proponiamo così la Manifattura piatti di Simona Baldelli che dagli anni 1920 è fra i rappresentanti di spicco della ceramica artistica in Italia.

Per il loro design le linee di piatti che produce sono riservate alle tavole più sofisticate. Homestrèschic ha scelto la linea di Piatti Soft che propone ceramiche di altissimo livello manuale ed artistico e la linea Piatti Mediterraneo dalle splendide ceramiche tornite e decorate a mano con lavorazione ad affresco.

Infine le nostre esperte hanno scoperto la Linea Piatti Guscio, di un produttore ancora anonimo, ma dotato di grande spirito innovativo.

Si tratta di una nuova tecnologia che utilizza un materiale naturale molto resistente, portato a cottura con una temperatura di 1300 gradi, permettendo allo smalto di integrarsi con la porcellana e dando al singolo pezzo forme molto individuali.

Ne risultano dei piatti in effetto trasparenza, molto resistenti e dalla raffinata leggerezza.

Set piatti ceramica italiana artigianale di HometrèschicServizio piatti ceramica smaltata di Hometrèschic

 

Piatto ceramica italiana di HometrèschicRimescoliamo le carte delle nostre serate seguendo lo spirito di Hemingway e facciamo delle nostre tavole delle esperienze creative che trasformano le occasioni conviviali in altrettanti eventi estivi degni della Finca Vigía.

 

Hometrèschic è pronto a soddisfare le vostre esigenze e a sorprendervi con consigli mirati per migliorare la vostra tavola, contatta i nostri esperti!

Isidore Löwenthal

Lascia un commento