Dalla festa nel giardino del grande Gatsby alle terrazze che ricorrono nei film sulla borghesia intellettuale romana, l’arredo dell’outdoor gioca un ruolo fondamentale per creare luoghi di socialità.

Specie ora che la bella stagione ricomincia, aumenta la voglia di uscire dalle quattro mura in cui l’Inverno ci teneva imprigionati.

Arredamento per Outdoor di Hometrèschic

 

I giardini segreti sono un rifugio ove rigenerarsi e passare il tempo libero, dedicarsi a un romanzo o alla lettura dei giornali.

La terrazza e il giardino cessano così di essere un luogo separato dalla casa per diventarne il prolungamento.

Un ambiente che disegniamo e arrediamo con il nostro gusto per renderlo abitabile.

 

Le caratteristiche principali dell’arredamento Outdoor

Il mobile da giardino deve però avere caratteristiche particolari e resistere al tempo e alle intemperie in modo che il piacere dell’outdoor possa rinnovarsi di stagione in stagione.

Per questo Hometrèschic ha scelto degli arredi da giardino particolarmente resistenti che provengono dal mondo della progettazione navale.

Sono pensati per affrontare il salmastro ed hanno quindi delle caratteristiche di grandissima affidabilità.

Alle strutture in alluminio verniciato, che sono leggere e molto resistenti, si abbinano gli imbottiti certificati IMHO, BS e CALIFORNIA.

Questi sono realizzati con tessuti Tempotest trattati con un finissaggio in Teflon Extreme che crea una barriera fortemente repellente alle macchie e si asciuga molto rapidamente.

Arredi per Outdoor di HometrèschicArredamento da giardino di HometrèschicArredi da giardino ed esterni di Hometrèschic

Hometrèschic vi propone diverse collezioni di arredi da Outdoor che prevedono linee di tavoli, sgabelli, tavolini e naturalmente di poltrone e divani.

Grazie ai loro moduli lineari e angolari dalle linee minimali ed eleganti, questi ultimi possono essere assemblati in composizioni che si adattano a qualsiasi tipo di spazio esterno.

Un semplice sistema di fissaggio di schienali e braccioli permette di modificare la configurazione dei divani in ogni momento, modulando gli spazi in modo diverso a seconda delle occasioni.

Particolarmente bella è la linea di divani iCarraro, ancora poco conosciuta, che le ricerche delle nostre esperte sono riuscite a scovare.

Per i divani Hometrèschic ha scelto due combinazioni di colore per le strutture in alluminio: bianco oppure ombra, a cui si abbina il color sabbia degli imbottiti.

Per quanto riguarda i tavoli, la serie TYPE in acciaio verniciato, propone tavoli sia allungabili che fissi, declinati in varie altezze e colori, nonché panche e tavolini da accostare ai divani e con cui divertirsi ad arredare gli angoli del giardino o della terrazza.

La palette di colori qui spazia dai toni del bianco, del grigio chiaro e scuro ad una selezione di colori più vivaci e primaverili.

Divani da esterno e giardino di Hometrèschic

Per realizzare un arredo da giardino in linea con i principi della massima sostenibilità ambientale Hometrèschic vi propone poi le sedie da esterno finlandesi fatte completamente in legno trattato: le Eco Chair e la sedia Viggo.

Queste sono realizzate artigianalmente con legni selezionati a certificazione FSC e originari esclusivamente delle foreste del Nord-Europa.

Sedie da esterno di Hometrèschic

Però, mi direte, noi vogliamo anche ridisegnare l’arredo floreale dei nostri giardini e terrazze.

Per realizzare questi progetti ci sono le bordure in acciaio, o acciaio Corten per giardini, ma anche le cornici per vasi, cioè i contenitori che fanno da rivestimento ai diversi recipienti, in cui faremo crescere piante e fiori.

L’acciaio Corten si auto-protegge creando una pellicola che lo salvaguarda dalla corrosione interna assumendo col tempo una patina d’antico.

Le diverse altezze delle bordure permettono di disegnare, contenere o dividere gli spazi.

Bordure per giardino in acciaio di Hometrèschic  Bordura Corten per giardino di Hometrèschic  Bordure per vasi da esterno in acciaio Corten di Hometrèschic

Esse ci vengono fornite in un kit con un sistema ad incastro senza uso di viti, e quindi facile da montare e di semplice manutenzione.

 

Inversione di paradigma?

Gli arredi scelti da Hometrèschic nascono per l’Outdoor, ma sono molto belli anche per realizzare un living particolarmente moderno e stilizzato.

Dunque indoor come outdoor!

Approfittiamo dell’ispirazione della Primavera per dare libero sfogo alla nostra fantasia e riprogettare i nostri spazi esterni ed interni.

Lasciatevi consigliare dagli esperti di Hometrèschic e affidate a loro l’arredamento dei vostri giardini e dell’Outdoor in generale, rimarrete piacevolmente sorpresi da qualità ed eleganza delle proposte.

 

Isodore Löwenthal

Lascia un commento