Bagno in ardesia di Hometrèschic

Bella ed elegante l’ardesia è una pietra dal fascino indiscutibile e intramontabile, molto usata nel passato oggi viene scelta da architetti e designer per grandi realizzazioni.

Se state programmando un viaggio a Madrid, vi consigliamo caldamente di prenotare all’Hotel Puerta America.  È un hotel unico al mondo, che nasce dall’idea di riunire arte, design, architettura e lusso in un’opera unica.

Disegnato e concepito da diciannove tra i migliori studi di architettura e design del mondo, di tredici nazionalità diverse, propone per ogni piano dell’edificio un concetto diverso di camera con una grande varietà di forme, colori e materiali utilizzati.

Tanti sono gli architetti e designer coinvolti e ognuno di loro ha potuto esprimere la propria cultura e progettualità dedicandosi ad un piano o ad una parte dell’edificio.

Tra i grandi nomi che hanno partecipato, Jean Nouvel ha progettato le 12 suite al dodicesimo piano, Javier Mariscalc e Fernando Salas, all’ undicesimo piano hanno ideato un progetto grafico con colori e immagini, Arata Isozaki al decimo piano ha ricostruito una sensazione rilassante di gusto giapponese, Norman Foster ha progettato il piano secondo e Zaha Hadid il piano primo.

Al terzo piano, David Chipperfield ha ricreato uno spazio semplice ma molto lussuoso e per farlo ha utilizzato, materiali classici tra cui l’ardesia e il marmo.

Le camere da letto sono eleganti con toni di colore nero su bianco e tagli di luce che ne accentuano i contrasti. I bagni ricalcano lo stile e i colori, con rivestimenti neri e bianchi, minimali di grande eleganza. Materia classica come l’ardesia e il marmo si fondono con il rigore di una progettualità lineare e sofisticata.

 

Dalla fantasia alla realtà

Se amate queste atmosfere e volete trasformare la vostra casa, Hometrèschic vi aiuta nella scelta.

I lavabi della linea in ardesia hanno un design rigoroso e ricercato adatto ad un bagno in stile minimale e contemporaneo.  Se volete un bagno tutto coordinato potete abbinarli ai piatti doccia, alle pavimentazioni e ai rivestimenti in ardesia Hometrèschic o ad un rivestimento in resina nei toni del bianco o sfumature chiare.

Realizzazione di Hometrèschic

I lavandini che realizziamo sono scavati da un blocco pieno e forgiati in diverse forme e dimensioni. La superfice della pietra dopo essere stata lavorata viene levigata assumendo un aspetto liscio e vellutato.

Realizzazione di lavandini in ardesia di Hometrèschic

Ardesia lavorata di Hometrèschic

Meravigliosa al tatto e al contatto con la pelle, ha una superficie impermeabile grazie ad un trattamento realizzato un particolare idrorepellente che non ne muta l’aspetto esteriore e ne conserva la bellezza nel tempo.

Lavabo ardesia di Hometrèschic

Una volta trattati, i lavandini si puliscono facilmente con un panno o una spugna umida. Per una pulizia più profonda si possono usare prodotti specifici per la pietra o del sapone di Marsiglia e bicarbonato.

Evitare prodotti a base acida, aceto, limone e prodotti anticalcari che potrebbero danneggiare il colore e la superficie della pietra.

Infine se state realizzando il bagno dei vostri sogni con un progetto particolare o volete un lavandino di dimensioni diverse da quelle proposte, non esitate a contattarci su info@hometreschic.com

Lavandino ardesia di Hometrèschic

Lascia un commento