Sarebbe bello trovare degli elementi d’arredamento semplici e realizzati con materiali naturali per ravvivare i nostri spazi, ma che siano al tempo stesso più resistenti e di fattura meno industriale. Purtroppo però i veri artigiani sono diventati rari e se decidiamo di commissionare la realizzazione di un mobile completamente a mano la spesa aumenta rapidamente.
È per questo motivo che noi di Hometreschic abbiamo deciso di andare alla scoperta di quelle produzioni artigianali di qualità che mettono a frutto il know-how della tradizione per creare mobili e complementi d’arredamento capaci di soddisfare il gusto contemporaneo. Creazioni di qualità ma che restano non sono proibitive nella spesa.
Nel nostro blog inizieremo a presentarvi la selezione fatta dai nostri talent scout, partendo con il designer Guido Casciaro.
Gli elementi d’arredamento scelti di Guido Casciaro
Il laboratorio di falegnameria di Guido Casciaro è un esempio di quanto detto finora.
Formatosi nella bottega artigiana del padre, Casciaro si è poi specializzato all’Istituto Europeo di Design di Milano, ed oggi è divenuto uno dei protagonisti delle nuove tendenze dell’arredamento che reinterpretano la qualità della produzione artigiana tradizionale in chiave moderna. Lo stile dei lavori realizzati da Casciaro rivisita differenti atmosfere mediterranee che potrete comporre a vostro piacimento per dare particolari sfumature ai vostri spazi.
Da un punto di vista tecnico il lavoro di Casciaro si caratterizza per:
- La stagionatura sapiente del legno;
- Gli incastri degli elementi indeformabili nel tempo;
- Le forme armoniose e funzionali;
- La qualità dei materiali;
- La semplicità e raffinatezza delle forme;
- L’uso di componenti quasi esclusivamente in legno, compresi i chiodi;
- Le finiture ecocompatibili.
Sono questi i motivi per cui Hometreschic ha deciso di inserire gli oggetti di Guido Casciaro nella sua gamma di prodotti.
Vogliamo riorganizzare e un po’ rivoluzionare casa? Ecco una scelta di accessori d’arredamento che Hometreschic ci propone grazie alla collaborazione con Guido Casciaro.
Cominciamo con gli attaccapanni in massello di abete austriaco e ricordiamo:
L’attaccapanni sempreverde su ruote o in variazione semplice a parete.
Gli attaccapanni mezzaluna, “angio”, o “opa pesce”, tutti in varie misure, colori e composizioni.
Fra gli armadi citiamo:
L’armadio arioso e l’armadio arioso pensile in legno massello di abete/multistrato di betulla.
Fra gli specchi:
Lo specchio frame (con o senza mensola e in molte differenti misure) e lo specchio istantanea.
C’è poi il letto Marocco in varie misure e con o senza spalliera sagomata di varia foggia.
La panchina Kelibia.
Gli sgabelli Vancuteddu declinati in varie misure e colori.
Last but not least: Il tavolino Capretta e la cassapanca Stiva.
Se poi ci siamo stancati dei vecchi sportellini e del lavello di cucina un po’ usurato possiamo concederci una cucina blanche.
Tutti i prodotti Casciaro sono disponibili in differenti variazioni, misure e colori. Per maggiori informazioni sui complementi d’arredo di Guido Casciaro contattaci subito.
Facciamoci tentare dai colori del mediterraneo! Porteranno nella nostra casa la magia di una terra baciata dal sole, dal mare e dal saper vivere, influendo positivamente sulla qualità complessiva del nostro abitare.
Isidore Löwenthal