Ci siamo occupati per anni di costruzione, di ristrutturazione edilizia e di arredamento. Abbiamo creato edifici, recuperato siti esistenti e piantato giardini, rendendo confortevoli ed accoglienti le case, gli uffici, gli alberghi, i negozi e gli spazi pubblici, per creare ambienti di vita e di lavoro con una nota estetica personale e con un’atmosfera lontana dalle tensioni della vita quotidiana.

ambiente  progettazione  confort

piastrelle   tradizione-artigiana

Il nostro lavoro è divenuto anche ricerca: di materiali, di manualità e di oggetti particolari. Abbiamo riscoperto le eccellenze della tradizione artigiana, i prodotti di nicchia che non trovano accesso al mercato globale. Selezionando in base al nostro know-how ne è nata una collezione di tipologie per la costruzione, la ristrutturazione e l’arredamento con le quali lavoriamo da anni. Ad esse si aggiungono gli oggetti che Hometreschic crea per aggiungere elementi stilistici di innovazione alle manualità artigianali della tradizione. Oggetti e materiali si ricollocano così in una concezione contemporanea del vivere, della casa e dei valori estetici che ci circondano.

materiali ristrutturazione eccellenze

bicchieri-design tessile posate-design

tempo-libero aria-aperta visione-innovativa

Questo è il mondo Hometreschic. Si realizza così una sintesi fra il patrimonio del classico prodotto artigiano di qualità e una visione innovativa dell’abitare nel ventunesimo secolo. Col suo know-how progettuale, estetico e di design Hometreschic fa incontrare le tecniche antiche e la tecnologia moderna. Ne nascono degli ambienti in cui potersi sentire a casa. Ridisegnando i luoghi della nostra quotidianità, del lavoro e del tempo libero Hometreschic vi propone di vivere in un mondo meno stereotipizzato e più aperto agli accenti individuali che vorrete dargli. Vi mette a disposizione le conoscenze di cui avete bisogno per scegliere e implementare i materiali, le lavorazioni, i prodotti dell’artigianato, che entreranno a far parte del vostro mondo, rendendoli accessibili al vostro budget.

quotidianita

Barbara Fitzi

Laureata in architettura, con una forte passione per l’interior design, l’arte e l’oggetto giusto al posto giusto, da venti anni come libera professionista progetto interni, spazi per il commercio e l’esposizione. Amo pensare alla casa come ad un ambiente senza tempo da reinventare, volgendo uno sguardo con occhio curioso agli oggetti di tutti i giorni, giocando con colori forme e materiali.

Mauro Negro

Sono veneziano, ho studiato fotografia con Ernst Haas. Nella mia vita non ho fatto altro se non scattare foto, prima per la moda e l’editoria, poi per l’interior. Mostre personali? Si, di reportage, a Napoli Castel dell’Ovo, Milano spazio Hoepli, San Paolo, Brasile, Museo d’Arte Moderna. Credo nell’empatia con i soggetti che fotografo e, anche gli oggetti, se visti da punti di vista sensibili, possono trasmettere un’emozione.

Silva Nocentini

Mi occupo di ricerca, innovazione e tendenze. Da oltre 25 anni collaboro con aziende di tutto il mondo per sviluppare prodotti per la moda e per l’interior. Seguo tutto il processo creativo, dalla nascita dell’idea alla sua realizzazione.Mi piace pensare che si possa trasferire agli oggetti qualcosa che evochi un’atmosfera creata dai valori intangibili di tutti coloro che contribuiscono al processo produttivo, la loro cultura, la sensibilità e l’inventiva che lasciano un’impronta sugli oggetti. Mi sento un po’ un funambolo, alla ricerca di un equilibrio fra innovazione e tradizione e cerco di non perdere mai il filo della bellezza.

Valeria Ioele

Faccio l’architetto da più di 20 anni e “la casa” è stata sempre una mia grande passione. Ricerca estetica, genius loci, attenzione alla funzionalità, ai bisogni e ai desideri di chi la casa la deve poi vivere, si sintetizzano in un accurato studio di soluzioni spaziali e in una attenta ricerca di materiali, finiture e in ultimo arredi per realizzare e vestire l’ambiente desiderato dove sentirsi, ritrovarsi ed emozionarsi. E’ affascinante e divertente capire come la scelta dei materiali e lo studio dei colori può fare la differenza nel cambiare atmosfera ad una casa: un pavimento diverso, due colori  giusti alle pareti e un tappeto  nuovo, et voilà il gioco è fatto: la casa è servita e la felicità pure.

Isodore Löwenthal

Salva

Lascia un commento