Il mondo in un bicchiere di design!
I bicchieri di design sono un mondo fatto di forme, riflessi, tradizioni e maestria.
Quelli amati da Hometrèschic sono in vetro soffiato secondo la tecnica di lavorazione più antica, eseguita a mano da artigiani che danno vita a oggetti meravigliosi.
I bicchieri di design nascono da gesti antichi, pochi attrezzi e grande abilità.
Nella collezione ci sono i bicchieri della linea Goccio, più classici, nelle diverse forme consigliate per la degustazione dei vini.
I bicchieri della linea Nuance dal design colorato e contemporaneo e quelli della linea Vienna, eleganti e di gusto antico.
Bicchieri di design per chi adora il vino
La collezione Goccio è dedicata agli amanti del buon vino.
I bicchieri hanno forme diverse per assaporare al meglio gli svariati tipi di vino dal colore, bianco, rosso o rosato, con struttura, con la presenza di tannini, invecchiati o profumati.
Quando scegliamo il nostro bicchiere di design sono tante le caratteristiche da conoscere per valorizzare e apprezzare al meglio il contenuto.
Poche regole fisse: trasparente, con lo stelo e preferibilmente in vetro sottile.
Ma anche la capienza del bicchiere è importante: un calice che si restringe verso l’alto, concentra al meglio i profumi del vino. Il calice grande e panciuto, amato dagli intenditori per poter roteare e ossigenare il vino, consente di cogliere al meglio tutto il bouquet dei migliori vini rossi.
Se amate il vino liquoroso non esitate a scegliere un bicchieri da vino piccolo, che si restringa verso l’alto, per conservare tutto l’aroma.
E lo Champagne? Si consiglia vivamente la flute. E’ un bicchiere elegante che permette di apprezzare il perlage dei brand più esclusivi.
Hometrèschic ha scelto per voi una gamma completa con le forme consigliate dai sommelier per gustare i migliori vini delle nostre terre. Per un vino complesso, invecchiato o riserva potete scegliere il calice Brunello, se invece dovete servire un vino giovane, aromatico o particolarmente delicato, Fiano sarà il calice più appropriato.
Se volete brindare o assaporare un buon spumante secco o meglio uno champagne, Flauto è la flute che fa per voi.
Infine, per una mise en place perfetta non dimenticate acquaiolo, il bicchiere da acqua!
Per una tavola meno convenzionale dal gusto contemporaneo abbiamo scelto i bicchieri della linea Nuance.
In questi ultimi anni la tendenza è creare il proprio stile con una tavola meno formale ma comunque di effetto, mescolando forme e sfumature di colori.
Con i bicchieri Cristal, Ombra, Orchidea o Cinabro puoi creare apparecchiature contemporanee e gustare le tue bevande con una nota diversa.
Per le grandi occasioni, una cena elegante e un ritorno al passato puoi scegliere la linea Vienna. Calice da vino, calice da acqua e flute compongono la gamma.
L’arte segreta dei bicchieri in vetro soffiato
Con questi bicchieri di design esce al meglio la bellezza del vetro soffiato a bocca, la raffinatezza della materia e il disegno raffinato.
Scegliere un buon vino non basta per trasformare le vostre serate e le migliori occasioni in momenti particolari, il bicchiere giusto invece può aggiunge sapore, stile e delicatezza.
Scegli il bicchiere di design più adatto all’occasione e trasforma la tua tavola in un angolo dal carattere accurato e studiato nei minimi particolari, i tuoi ospiti gradiranno.