L’estate eccola qua. Fa caldo. Giornate lunghe e luminose declinano in magnifiche serate piene di profumi, cieli stallati e sciami di lucciole. Aumenta la voglia di stare all’aperto, di sdraiarsi in giardini, terrazze e spiagge.

Restando in città sarebbe bello organizzare qualche aperitivo o una cena con gli amici, improvvisando un salotto outdoor nei luoghi più impensati. Come fare però? I teli da spiaggia non si adattano a terrazze e giardini. L’esposizione all’aperto può poi rovinare velocemente i tessuti rendendoli poco attrattivi alla vista o obbligandovi a una manutenzione continua e spesso con scarsi risultati. Le seggioline di plastica da campeggio sono scomode. I mobili di casa sono invece troppo delicati per essere trascinati in giro ed esposti alle intemperie.

Ci vorrebbero degli arredi outdoor di grande praticità, con tessuti resistenti che si possano lavare facilmente dopo averli macchiati con creme solari, succhi di frutta, vino rosso e quant’altro.

Preso da questi rompicapi il team di Hometreschic ha cercato per voi la soluzione più adatta e vi propone dei pouf, ceste e tappeti realizzati in tessuto Flyer.

Arredamento da esterno in filato Flyer di Hometrèschic

Il tuo outdoor living per l’estate

Per rendere gli spazi esterni accoglienti e trasformarli in un vero e proprio living all’aria aperta, pouf, ceste e tappeti sono accessori essenziali che permettono di arredare con facilità ed eleganza giardini e terrazzi.

Per una giusta scelta degli arredi da esterno è però necessario tenere presente le prestazioni tecniche dei materiali. Per evitare di doverli riporre ogni volta che arriva la pioggia, gli arredi da outdoor devono cioè essere realizzati con materiali studiati per essere utilizzati all’esterno anche in caso di maltempo; materiali che non si alterino con sole, sporco, umidità, salsedine o cloro e abbiamo una lunga durata.

Il Flyer è un filato sintetico morbido, resistente alla luce solare, a funghi e batteri. È prodotto con sostanze atossiche e anallergiche, ed è l’unico che per le sue caratteristiche di basso peso specifico galleggia. Lavabile a 40°, non stinge, non si deve stirare ed è anche antipilling, cioè non produce lanicci.

Il Flyer è un filato ignifugo e non produce fumi tossici, risultando di Classe 1, secondo la normativa italiana UNI 9176, e superando il cigarette test secondo la normativa inglese BS 5852. Last but not least, il filato Flyer è riciclabile al 100% ed è provvisto di certificato OEKO-TEX Standard 100.

Per tutte queste caratteristiche i pouf, cesti e tappeti in filato Flyer che Hometreschic vi propone assicurano alte prestazioni da outdoor. Sono resistenti alla salsedine, al cloro, agli acidi, a creme solari, sudore e macchie da usura per molti anni. Da un punto di vista estetico il flyer si caratterizza poi per una morbidezza simile alla seta.

Arredamento e pouf outdoor di Hometrèschic

I tappeti in Flyer ci permettono di creare spazi abitabili su qualunque terreno e disegnano così il perimetro dell’arredamento outdoor che vogliamo realizzare. I colori proposti da Hometrèschic sono due, il grigio chiaro e il blu, per un morbido abbinamento con i colori della natura circostante.

Come organizzare e abbinare il tuo arredamento outdoor

All’interno della cornice che delimiteremo con i tappeti Flyer la cena all’aperto o l’aperitivo con gli amici possono così essere rapidamente organizzati. Prendiamo quattro o cinque pouf, li piazziamo a semicerchio sopra un bel tappeto Flyer sul terrazzo o in un angolo del giardino davanti a un tavolino tipo Desiré, Mogan o Sky Line. Mettiamo poi posate e tovaglioli nei cestini Flyer.

Cesti da esterno di Hometrèschic

Cesti outdoor in filato Flyer di Hometrèschic

Disponiamo dei piatti stile Schizzato Verde e dei bicchieri linea Vienna vicino alle nostre vivande ed è fatta. Se a fine serata poi vorremo dormire in terrazza, i tappeti Flyer ci forniranno uno strato isolante abbastanza spesso su cui piazzare materassini e sacchi a pelo.

L’estate ci chiama. Organizziamoci al meglio per accoglierla con gli arredi outdoor di Hometreschic. Per progetti e soluzioni su misura non esitate a contattarci su info@hometreschic.com

Arreda il tuo salottino outdoor in filato flyer con Hometrèschic

Isidore Löwenthal

Lascia un commento